Nordic Walking

Camminare per star bene! Consapevolezza Natura Energia !!!

percorso di apprendimento e pratica della tecnica di NORDIC WAKING per migliorare la propria condizione fisica e non solo...

Nordic Walking

Camminare per star bene! Consapevolezza Natura Energia !!!

Luogo di ritrovo: la partenza cambia di settimana in settimana, per affrontare percorsi sempre diversi.

Sabato ore   8.30 – 1^ uscita
Sabato ore 10.30 – 2^ uscita
Domenica ore 9.00 – uscita unica
Avendo la possibilità di poter gestire i corsi con più istruttori, non si esclude la possibilità di inserire persone principianti in uno dei gruppi, al di fuori della data di inizio dei corsi base.
Il corso base consiste in 10 lezioni, così come il corso avanzato. L’obbiettivo è quello di intraprendere un percorso di consapevolezza per superare i propri limiti posturali e migliorarsi nel rispetto della postura individuale di partenza con la tecnica del Nordic Walking. Si andrà a camminare per  sentieri e stradine del territorio est veronese.
“E’ importante adattare il modello biomeccanico della camminata nordica alla persona e non il contrario!! Non porterebbe ai tanti conclamati benefici del Nordic Walking, ma bensì ad implementare problematiche già esistenti!! In parole povere non bisogna forzare laddove il corpo non vuole andare, ma bensì comprendere perché non ci vuole andare!”

Lince offre un servizio GRATUITO di manutenzione dei bastoncini.

LINCE VERONA SEZIONE RACE

Lince Verona insieme a KMSport propone il Nordic walking come attività integrativa alla corsa, per migliorare le proprie prestazioni.
Maestri certificati ti insegneranno dalle basi del Nordic walking e ti seguiranno per imparare e migliorare il tuo stile.
Ti aspettiamo per allenamenti e preparazioni per gare agonistiche a livello nazionale.

Riequilibrio

Ginnastica Posturale Decompensata

Francesco Pagan Griso : come prendere consapevolezza delle proprie problematiche fisiche da migliorare , quindi mediante adeguati esercizi fisici posturali si cercherà di riportare il proprio corpo verso la " forma ".

Alimentazione

Educazione Alimentare

Con questi incontri, si cercherà di adottare un metodo di approccio condiviso in un gruppo interessato all'alimentazione.

Riequilibrio

Ginnastica Posturale Decompensata

corsi di stretching posturale c/o la activity-room di via Olivè 30-Montorio (VR)
Corsi tenuti dal dr. Francesco Pagan Griso, Chinesiologo Posturale; insegnerà come avere una maggior consapevolezza sul funzionamento del proprio corpo attraverso adeguati esercizi posturali. La postura segue tre leggi fondamentali: non dolore, efficienza e bisogno. Qualunque azione si compia  la faremo naturalmente nel modo più facile e poco dispendioso, non doloroso, cercando di soddisfare i bisogni primari come camminare, parlare, mangiare, vedere ecc. Se il nostro copro trova difficoltà o dolore cercherà in tutti i modi di escogitare un “piano” per fuggire da tale scomoda situazione; ecco che si instaurano le posture di compenso, antalgiche, che, spesso create per risolvere una problematica temporanea, risulteranno permanenti sul corpo, fintanto che non si andrà a riprogrammare (se la causa del dolore/tensione è risolta). Durante il corso si imparerà a comprendere tali meccanismi di compenso che si instaurano nella messa in tensione delle catene muscolari(miofasciali) del nostro corpo, per gestirle e creare un riequilibrio tra le zone di blocco (ipofunzionali) e quelle che lavorano, invece, troppo (iperfunzionali). Nel corso verranno utilizzate molte postura yoga (iyengar), .

Alimentazione

Educazione Alimentare

Date da concordare
In questi incontri/seminari  si adotterà un metodo di approccio condiviso nel gruppo alimentazione.  Oggi è facile essere tratti in inganno dall’ “inquinamento alimentare”; siamo vittime di sofisticati meccanismi pubblicitari che ci rendono dipendenti dalle GDO (grande distribuzione organizzata). Spesso, per pigrizia o per mancanza di consapevolezza/cultura, ci adattiamo a mangiare cibi veloci e poco nutrienti. Questi incontri serviranno a formare una nuova cultura alimentare  per meglio  orientarsi  nella scelta del cibo ed evitare sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute; ma soprattutto si imparerà a controllare il proprio stato di benessere  ascoltandosi nella quotidianità.

Scrivici

Associazione Sportiva Dilettantistica LINCE Verona
Via Degli Oleandri, 48, 37141 Verona
C.F.93259470230

scrivici con whatsapp


Leave this empty: